CHI SIAMO

L'ASSOCIAZIONE

Il giorno 24 Ottobre 1995 nei locali della Casa Canonica di Lauria Inferiore (PZ) su iniziativa del dott. ESPOSITO Salvatore Gaetano veniva costituita la Sezione A.I.A.S. di Lauria alla presenza della d.ssa prof. GAMBARDELLA Rosa in qualità di delegata da parte del Consiglio Nazionale A.I.A.S.

Da allora la Sezione A.I.A.S. di Lauria si impegna quotidianamente in favore delle persone in situazione di handicap con l’obiettivo di tutelarne i diritti e favorirne l’inserimento nella società, operando su un territorio sprovvisto di qualsiasi tipo di struttura di supporto per queste persone.

Il 18 giugno 2003 viene iscritta al n. 35 del Registro delle persone giuridiche presso la Prefettura di Potenza.
Il fondatore dell' Aias di Lauria
Dott. Salvatore Esposito

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE dott. Esposito Salvatore Gaetano

CONSIGLIO DIRETTIVO
SEGRETARIO Sig.ra PAPALEO Maria Teresa
TESORIERE Geom. ZUARDI Michele
CONSIGLIERE Sig.ra ROSSINO Giacomina

REVISORE DEI CONTI
Geom. IELPO Nicola Luigi
Dott.ssa. PAPALEO Modestina


LO STATUTO

Art. 1

E' costituita l'Associazione italiana Assistenza agli Spasti­ci - AIAS - di Lauria, con sede in Lauria, alla Contrada S. Pietro n. 1, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, per svolgere a favore delle persone con disabilità e/o non autosufficienti, ogni possibile azione che miri alla loro in­dipendenza fisica, sociale ed economica e al sostegno morale, psicologico e formativo dei loro genitori e di chiunque si occupi dei loro problemi. Essa non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, in particolare nei settori di seguito specificati; si impegna a realizzare le finalità stabilite dallo Statuto dell' Associazione Italiana Assistenza Spastici (AIAS), con sede in Roma. (......)

 
Vai alla versione integrale
StrutturaIngr.

Aias - Riabilitazione - Formazione - Comunicazione - Dove siamo - Contatti - Homepage

Polo Aias Lauria - Associazione Italiana Assistenza Spastici ONLUS - Contrada San Pietro, 1 - Lauria (Pz)